IX-Airbag U03
Scegli l'airbag
completamente indipendente
L'airbag rappresenta uno dei principali sviluppi nella protezione del motociclista in questi ultimi anni e uno degli equipaggiamenti protettivi più efficaci. In caso di caduta, si gonfia e consente di assorbire la forza d'urto sulla parte alta del corpo, riducendo così gli impatti su zone molto esposte: l'airbag IXON protegge clavicole, torace, addome, cervicali e colonna vertebrale.
Un airbag nato su circuito con i piloti IXON
e sviluppato per tutti i motociclisti
Prima dell'immissione sul mercato, il nostro airbag è stato sviluppato su circuito con piloti professionisti e su strada da motociclisti.
I piloti IXON che partecipano a Grand Prix (MotoGP), campionato mondiale di Endurance (EWC) e campionato di France Superbike (FSBK) hanno sviluppato l'airbag nel corso delle competizioni a partire dal 2016. Quando l'airbag è diventato obbligatorio per il MotoGP nel 2018, l’airbag IXON ha fatto parte dei tre dispositivi di airbag approvati dalla Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM).
L'airbag IXON è anche stato sviluppato su strada da 500 motociclisti che hanno accumulato 1,5 milioni di chilometri attraverso l'Europa indossando l'airbag: grazie all'elevata quantità di feedback e raccolte di dati, l'airbag è stato perfezionato fino a offrire il miglior prodotto possibile.
Il pioniere nella categoria airbag
più tecnologica ed evoluta
Senza cavo da collegare alla moto nè sensori da installare sulla macchia, l’IX-Airbag U03 è un airbag elettronico. Nel nostro processo di innovazione, siamo stati i pionieri della categoria airbag più tecnologica ed evoluta: l’airbag IXON è stato il primo airbag elettronico completamente indipendente sul mercato, ossia un airbag che può essere indossato sotto qualsiasi giacca, giubbotto o tuta, come una sotto giacca. Il livello di tecnologia, la capacità di protezione e la facilità di utilizzo rendono l’IX-Airbag U03 un punto di riferimento.